TRAVO (PC) – Giovedì 31 agosto alle Serate letterarie Giana Anguissola arriva la scrittrice Gabriella Genisi, una fra le autrici più attese dell’edizione 2023 della Serate letterarie di Travo, molto apprezzata dal grande pubblico soprattutto per la serie di romanzi che hanno come protagonista la detective barese Lolita Lobosco, da cui è stata tratta una seguitissima fiction con Luisa Ranieri.
A Travo Genisi presenta in dialogo con la giornalista Eleonora Bagarotti L’angelo di Castelforte, il terzo noir della serie di Chicca Lopez pubblicato da Rizzoli nel 2023.
In questa storia, la marescialla dei carabinieri salentina viene coinvolta nelle indagini sulla morte di una scrittrice, trovata con la testa fracassata poco distante da Castelforte, un antico borgo nei pressi di Gallipoli che il famoso scrittore inglese Lord Victor All ha restaurato e trasformato in una residenza di lusso per intellettuali.
Oltre a Chicca Lopez e agli altri personaggi, il Salento è uno dei protagonisti del romanzo. Genisi non racconta le mete del turismo di massa, i luoghi da cartolina che hanno reso questa porzione di Puglia famosa in tutto il mondo, ma va a cercare i paesaggi meno noti e più suggestivi, i luoghi ricchi di storie e magia di cui il folclore è pieno, restituendoci un’immagine piena di amore.
L’appuntamento è alle ore 21.15 a Travo, nella piazzetta dell’asilo di via Borgo Est.
L’ingresso è gratuito.
Le Serate letterarie sono promosse dal Comune di Travo, patrocinate dal Ministero dei Beni culturali e dalla Regione Emilia-Romagna e sostenute dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Partner organizzativi: cooperativa Educarte e Travolibri.