Per la sezione “racconti” del Concorso Giana Anguissola è stato raggiunto il tetto dei 30 manoscritti che – come previsto dal bando di concorso -, saranno presi in considerazione dalla Giuria per l’edizione 2021 del premio. Un tetto non ancora toccato, ma ormai molto vicino, per la sezione “romanzi”, per la quale è ancora aperta la possibilità di entrare in gara quest’anno.
Il bando 2021 si chiude il 22 maggio e tutti gli scritti ricevuti in eccesso rispetto al tetto dei 30 saranno comunque registrati e, se l’autore lo desidera e acconsente, iscritti di diritto al concorso dell’anno successivo.
Il limite dei 30 manoscritti per ciascuna sezione – racconti inediti e romanzi inediti per ragazzi – è stato inserito nel regolamento di partecipazione dal momento che il Concorso Giana Anguissola sta crescendo molto in fretta. La scopo della regola è garantire agli autori che tutte le opere possano essere lette integralmente dalla giuria e adeguatamente valutate.
Siamo molto felici dell’importante partecipazione registrata in poco più di due mesi dall’apertura del bando, così come ci spiace che tanti non riusciranno a concorrere. Il nostro augurio è di crescere ancora, anche come struttura organizzativa, per poter consentire una più ampia partecipazione di autori alla prossima edizione.